RC AUTO del GEOMETRA



Fornendoci alcune semplici informazioni quali ad esempio il numero di targa e i dati anagrafici potrai usufruire della convenione creata su misura per il Geometra (Scopri di Più).



Ottieni Preventivo



Assicurazione Auto: cos'è e cosa prevede



AGEFIS riconosce l'importanza della MUTUALITÀ ovvero il trasferimento di un rischio individuale su una collettività attraverso la ripartizione dello stesso rischio tra più soggetti e vuole promuovere una cultura assicurativa che permetta ai geometri di conoscere i rischi e la tutela della loro professione. Per questo ha stipulato una convenzione con DuePiù S.r.l.

La Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA) è quel contratto assicurativo che viene associato a ogni veicolo immatricolato circolante su strada. In Italia l’assicurazione è obbligatoria per Legge, per poter circolare con un qualsiasi veicolo a motore. Circolare con un veicolo non assicurato comporta il sequestro dello stesso, una sanzione molto onerosa e l’obbligo di risarcire personalmente i danni provocati a terze persone.



Il contratto di assicurazione è il documento con cui la Compagnia si impegna a risarcire i danni involontariamente cagionati a terzi dall’assicurato (o dalla circolazione del veicolo assicurato) in conseguenza di un sinistro rientrante nei rischi per i quali è stata prestata l’assicurazione. Attraverso la sottoscrizione di questo contratto l’assicurato si tutela economicamente da possibili rischi che si possono verificare mentre si è alla guida, quindi riconducibili alla propria responsabilità, e che arrecano danni materiali e/o lesioni a terzi. In altri termini, Le compagnie assicurative dietro il pagamento del premio da parte dell’assicurato si impegnano a risarcire i danni arrecati a terzi dalla circolazione del veicolo. La liquidazione di un sinistro conseguente alla richiesta di risarcimento del danno viene effettuata dalla Compagnia Assicurativa solo nel caso in cui il sinistro provocato sia accidentale e involontario.



La cifra corrisposta all'Assicurato nel caso di verificazione di un sinistro non può inoltre eccedere il massimale stabilito in sede di sottoscrizione del contratto assicurativo stesso. Il massimale può essere per l'appunto definito come la somma limite per la quale l'Assicurato è coperto.



A tal riguardo, il decreto legislativo 06/11/07 n.198 ha fissato massimali più elevati al fine di garantire una maggiore tutela in caso di danni. In particolare, tale normativa ha stabilito che:

  • 5 milioni di Euro per i danni alle persone
  • 1 milione di Euro per i danni alle cose.

Assistenza h24
Carrozzerie Convenzionate
Velocità nella liquidazione
Ottieni Preventivo


DYNAMICA MOTOR. Prodotto intermediato con Amissima assicurazioni.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il fascicolo informativo qui sotto o sul sito di www.amissima.it



Il fascicolo informativo.
Allegati 3 e 4










DuePiù Srl | Corso Vercelli, 332/p - 10015 - Ivrea (TO) Italy | Tel. +39 0125 616881 | fax +39 0125 252028 | segreteria@pec.duepiugruppopiu.it | Whatsapp - +39 340 56 58 69 6 | C.F. e P.Iva 05663010014 | N. Rea 0724406 | Capitale sociale interamente versato € 30.600,00 | N. RUI A000187881